Roma – Riceviamo e pubblichiamo da Alfa – Associazione Love for animals di Roma la storia a lieto fine di una cagnolina salvata grazie alla generosità di tante persone dal cuore gentile:



“La fiaba di Alice, un disegno triste e grigio ridipinto, grazie a voi, con colori pastello. Lei è entrata nelle vostre case, nel vostro cuore. Per giorni ed interminabili notti è stato il "vostro" cane. Alice ora è salva, anche se ancora subisce qualche strascico della malattia. La sua nuova mamma Ilaria ci aggiorna spesso e per fortuna tutto sembra volgere al meglio. Consideriamo quindi questa storia positivamente conclusa e, come promesso, vogliamo rendervi conto di come abbiamo utilizzato i quasi 2.000 euro che con generosità avete messo a disposizione per le sue cure. Le spese veterinarie sostenute da ALFA ammontano ad € 1.519 e le relative fatture sono state pubblicate sulla nostra pagina Facebook. I restanti € 500 sono stati utilizzati per il cibo particolare che la piccolina deve mangiare durante la convalescenza, per i medicinali acquistati dopo la dimissione dalla clinica e per il trasporto presso la sua nuova casa.


Ma Alice è soltanto una. Una su mille. Il randagismo è un tragico moltiplicatore di sofferenza che adesso per fortuna tantissime persone consapevoli hanno deciso di contrastare partendo dal loro privato. ALFA vuole dare una spinta alla prevenzione. Come? Da sempre siamo impegnati nelle "campagne di sterilizzazione" con sempre più consensi e sempre più richieste. Oggi, grazie a convenzioni sottoscritte con veterinari particolarmente sensibili, che hanno scelto di collaborare con noi nella lotta agli abbandoni e al randagismo, possiamo finalmente offrire la possibilità di sterilizzare gratuitamente gli animali abbandonati in cerca di adozione e, con un contributo minimo a titolo di rimborso spese, gli animali padronali di Roma e provincia. Chiedi informazioni a: sterilizzazioni@associazione-alfa.org”.