Milano - Ha preso il via in questi giorni la campagna contro l'abbandono dei cani ed in generale degli animali per la stagione estiva realizzata in collaborazione da Aidaa e Italia Victrix. Si tratta di una novità rispetto alle solite campagne contro l'abbandono, infatti quest'anno si tratterà di una campagna mobile per le strade della città e sulle strade che portano alle vacanze. I volontari delle due associazioni, a bordo di auto, si sposteranno continuamente da una zona all'altra per volantinaggi ed iniziative di sensibilizzazione.


"Stiamo iniziando da Milano - dice Lorenzo Croce presidente di Aidaa - ma presto saremo presenti in diverse realtà a livello nazionale. Ho così accettato con immenso piacere ed entisiasmo la proposta che mi ha fatto Antonio Simone di Italia Victrix di realizzare questa iniziativa ‘mordi e fuggi’ a livello nazionale, sperimentando un modo nuovo di sensibilizzare i cittadini contro l'abbandono con volantinaggi e comizi volanti, un modo veloce e snello che ci permette di raggiungere migliaia di persone in una sola giornata". Il sistema del mordi e fuggi è classico delle iniziative di Italia Victrix che, come dice Antonio Simone, responsabile milanese dell'Associazione: "In diverse occasioni ci ha permesso di contattare migliaia di persone anche per battaglie sociali a tutela dei lavoratori”.