Annullata la gara di ciclismo Ostia-Torvaianica: troppe buche
Con questo messaggio sul sito del CSI Lazio, vengono avvisati i partecipanti al Campionato Regionale CSI del Lazio EsaCrono che aveva in programma una tappa proprio sul lungomare che collega Ostia e Torvaianica.
In particolare, per la manifestazione iniziata lo scorso 12 maggio e che ha fatto tappa anche ad Aprilia e Fiumicino, quella sul litorale romano sarebbe stata l’ultima prova. E invece, a causa delle troppe buche, una bella riga sulla locandina dell’evento ha cancellato il tratto del mare di Roma trasferendo i ciclisti per il rush conclusivo nella sola Torvaianica.
A dare parere negativo è stato l’ufficio tecnico del X municipio che ha ravvisato l’impossibilità di far correre i ciclisti su strade accidentate costellate di buche e radici e dove vige il limite di 30km/h. Si tratta, alla resa dei conti, del secondo stop consecutivo a delle manifestazioni sportive con sede sul litorale capitolino, dopo quello avvenuto nei giorni scorsi per la maratonina Ostia-Roma, fermata dopo ben 15 anni di attività.
(fonte Il Corriere della città)
Tags: ostia, litorale-romano