Ostia - Il circolo "Elio Farina" dell'Associazione Nazionale Partigiani D'Italia del X Municipio aderisce alla mobilitazione organizzata dagli studenti per la mattina di giovedì 3 Dicembre.

In una nota scrivono: " Il circolo A.N.P.I del X municipio partecipa e aderisce al corteo indetto dalle studentesse e dagli studenti delle scuole. Siamo vicini e solidali con tutti e tutte coloro che in questi giorni hanno dovuto subire le arroganze e prepotenze dei fascisti del Blocco Studentesco e Casapound, che hanno prodotto un clima di tensione all'interno delle legittime proteste studentesche.

In linea con il loro squallido agire politico, si sono infiltrati all'interno delle scuole arrivando ad occupare fisicamente i plessi scolastici. É già intollerabile che all'interno delle scuole pubbliche sia possibile praticare atti di squadrismo, insultare ed intimidire gli studenti, che poi questo avvenga per mano di trentenni ha dell'incredibile.

Ci chiediamo dove siano le dirigenze scolastiche e perché lo permettano. Siamo però felici che gli studenti non accettino di essere intimiditi e che rispondano pubblicamente e collettivamente, riempiendo di valori sani come l'antifascismo, le strade di questo quartiere. Invitiamo tutti gli antifascisti a stare accanto agli studenti, nella piazza che animeranno, a partire da giovedì 3 dicembre alle ore 08:00".