'Antropos', nasce un nuovo club Rotary nel distretto 2080. Prima mission: benessere e salute
Nella sala del ristorante 'Giolì' all'Eur gli amici del Rotary hanno annunciato i prossimi obiettivi, le missioni in cui si stanno impegnando 'per collaborare al benessere della società'. Il presidente del Club Antropos, il dottor Andrea Garelli, medico chirurgo di Ostia, ha presentato ospiti e amci appartenenti al club, che conta circa quaranta persone.
"Sono diverse le iniziative che vogliamo portare avanti e alcune che già abbiamo realizzato e concluso con successo. Ora ci concentreremo su un progetto teso alla salute e benessere dei pazienti affetti da malattie oncologiche o che le hanno superate: l'Oncoestetica. Insieme a molti volontari infatti cercheremo di offrire al maggior numero possibile di pazienti un supporto in tal senso, per affrontare e vincere con più serenità la propria battaglia. La medicina e la chirurgia estetica dopo un intervento oncologico possono contribuire a migliorare la risposta psicologica del paziente e quindi sostenerlo nella strada della guarigione.
Gli argomenti e i campi di cui ci occuperemo sono molteplici e già stiamo facendo partecipi i soci e i loro amici delle molte iniziative che mettono al centro Antropos, l'uomo, come vogliono i principi cardine del Rotary. Un club che aiuta le persone a conquistare le basi per costruire, per migliorare la vita privata e sociale".
Tags: ostia, entroterra