Ostia - E' gravissima l'anziana investita oggi pomeriggio, intorno alle 17,30, su Corso Duca di Genova a Ostia ponente. Secondo alcuni negozianti che hanno assistito alla scena, la donna stava attraversando sulle strisce pedonali, quando un'auto utilitaria, sembra una Athos, l'ha colpita in pieno, trascinandola per circa 10 metri.

Il conducente si è fermato per soccorrere la donna. L'uomo avrebbe circa 40 anni e sarebbe italiano, sempre secondo chi ha assistito al sinistro. I testimoni dicono che l'auto non andava ad una velocità così elevata e che l'auto l'ha colpita a metà della carreggiata mentre finiva la curva per immettersi da una laterale su Corso Duca di Genova. La macchina infatti proveniva da una traversa e nessuno ha sentito il rumore della frenata. Quindi, presumibilmente, l'uomo alla guida della vettura avrebbe visto la signora attraversare solo all'ultimo momento, non riuscendo a fermare la sua corsa.

L'ambulanza giunta in pochi minuti sul posto ha trasportato l'anziana all'ospedale Grassi di Ostia. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto la povera donna in condizioni davvero terribili: "Ha sbattuto la testa violentemente sul parabrezza della macchina e poi sull'asfalto, probabilmente non supererà la notte. Oltretutto abbiamo notato che l'uomo si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test ed è stato portato via dalla polizia municipale".

Poco dopo, verso le 20 e 30, sempre alla stessa altezza su Corso Duca di Genova un altro incidente: un Suv, guidato da un cittadino romeno, ha tagliato la strada a una motocicletta, ma fortunatamente in questo caso nessun ferito.

Intanto dai cittadini della zona si alza la protesta: "Questa strada è un incubo, ogni giorno ci sono incidenti che possono avere terribili conseguenze, come nel caso dell'anziana investita oggi. Basta, servono degli interventi seri per salvaguardare la vita dei cittadini".