'Anziani+Smart', al via a Fiumicino il progetto sull’uso dello smartphone per gli over 65
Si tratta di un corso di 10 ore che sarà svolto all’interno dei 7 centri sociali anziani del Comune di Fiumicino. La formazione, dopo la presentazione ufficiale svolta lo scorso 10 marzo, inizierà il 2 aprile dal centro sociale anziani di Maccarese per poi proseguire a Fregene, Fiumicino, Parco Leornardo, Passoscuro, Aranova e Testa di Lepre. Il corso, che sarà aperto a tutti gli over65 del territorio e non solo agli iscritti dei centri, punta a formare le persone meno avvezze all’uso dei nuovi dispositivi tecnologici come Smartphone e Tablet: dalle app, alla navigazione, dalla creazione di foto e video alla loro condivisione, fino alla difesa dalle fake-news. Particolare attenzione sarà posta all’uso dei social network e alla partecipazione attiva alle nuove comunità virtuali.
Le attività permettono anche di fare compagnia alle persone sole e coltivare alcune loro passioni, come ad esempio cercare ricette, fare video call con parenti lontani, scrivere messaggi e registrare videomessaggi ai nipoti e soprattutto sapere come collegarsi ai servizi pubblici e della salute. Una opportunità per tutti i cittadini del territorio che gratuitamente possono usufruire di un servizio utile per la loro quotidianità. Il corso sarà svolto da personale qualificato dell’Associazione teRRRe.
L'invito agli interessati è quello di prendere visione del calendario delle lezioni presso i centri sociali anziani di riferimento e presso il sito www.terrre.it
Tags: fiumicino, litorale-romano