Ostia - E' stato consegnato all'autorità giudiziaria tutto ciò che è emerso dagli accertamenti e dai rilievi tecnici effettuati dalla Polizia di Stato relativi al ferimento del 71enne, avvenuto la sera di sabato scorso sulla via del Mare incrocio con via delle Gondole. La questura, intanto, ha avviato un' inchiesta amministrativa interna che dovrà accertare eventuali irregolarità o negligenze. Lo comunica in una nota la questura di Roma.

I FATTI Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, erano all’incirca le nove della sera di sabato 12 novembre quando una Fiat 500 d’epoca, condotta da Efisio Pilurzi, un pensionato di 71 anni, avrebbe forzato un posto di blocco istituito sulla via del Mare all’incrocio con via delle Gondole dopo l’investimento di un pedone, un cittadino rumeno.

La vetturetta, invece di arrestarsi all’alt della polizia, che era in attesa dei vigili urbani per il rilievo dell’incidente, avrebbe imboccato la via del Mare ma, fatti pochi metri, uno degli agenti, come ha dichiarato il pensionato, avrebbe "sbattuto la paletta" sulla 500 esplodendo due colpi di pistola ad altezza. Uno dei proiettili, dopo aver colpito il finestrino, ne avrebbe causato la rottura: le schegge avrebbero così ferito al volto e alle braccia il 71enne. L’anziano, soccorso e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ha perso l’occhio sinistro.