Anzio - Momenti di paura questa mattina ad Anzio dove gli agenti della Squadra Nautica della Polizia di Stato sono intervenuti per salvare un ragazzo di 17 anni che, dopo essere scivolato in mare da uno scoglio, non riusciva più a tornare a riva e stava per essere travolto dalle onde.

L'allarme è scattato alle 11.44 di oggi, sabato 25 giugno, al largo di una spiaggia libera al civico 11 di via Fanciulla d'Anzio.

Gli operatori, impegnati in un servizio di controllo dello specchio acqueo di Anzio, allertati dagli altri bagnanti presenti in quel momento sulla spiaggia, si sono diretti immediatamente a bordo degli acquascooter verso il giovanissimo in acqua che, a causa della caduta dagli scogli, si era ferito ad una gamba e non riusciva più a risalire.

Tempestivamente soccorso e trasportato a riva, il 17enne è stato affidato ai sanitari del 118 che l'hanno condotto in codice giallo all'ospedale di Anzio. Qui, poco dopo, sono giunti i suoi genitori che hanno potuto così riabbracciarlo e ringraziare i poliziotti per averlo tratto in salvo.