Anzio, fuga di gas in una scuola: evacuati 1000 studenti
Di Maria Grazia Stella il 11/11/2024
Sul posto, all’Istituto Comprensivo ‘Anzio Tre’, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno individuato la perdita proveniente dai contatori
Anzio (Rm) – Momenti di paura per studenti e professori nella mattinata di oggi, lunedì 11 novembre, in un istituto scolastico di Anzio dove si è verificata una fuga di gas.
Sul posto, all’Istituto Comprensivo ‘Anzio Tre’ in via Niccolò Macchiavelli, la sala operativa di Roma ha inviato alle 8.45 la squadra dei vigili del fuoco 23A per una fuga di gas che ha provocato momenti di apprensione che hanno portato alla decisione immediata, con il sostegno dei docenti e del personale scolastico, di far evacuare la scuola con circa 1000 studenti di diverse classi.
Una volta individuata la perdita, che proveniva dai contatori, è stato subito richiesto l'intervento dell'Italgas, che è giunto in breve con i tecnici che hanno eliminato la perdita e ripristinato il normale esercizio.
Al termine degli interventi gli studenti e il personale scolastico sono rientrati all'interno dell'istituto. Sul posto anche la Polizia Urbana di Anzio.
Tags: litorale romano