Anzio, ignoti danno fuoco a un senzatetto: in codice rosso al Sant’Eugenio con ustioni a gambe e torace
Di Maria Grazia Stella il 27/04/2024
La vittima, un cittadino indiano di 42 anni, è stato cosparso di liquido infiammabile mentre dormiva su un giaciglio nei pressi della stazione di Postiglione. Soccorso a Villa Claudia è stato trasportato al nosocomio romano con una prognosi di 30 giorni. Indaga la polizia
Anzio (Rm) – Orrore ad Anzio, sul litorale romano, dove ignoti hanno dato fuoco a un senzatetto dopo averlo cosparso di liquido infiammabile. La vittima, K.R., un cittadino indiano di 42 anni, dopo essere stato soccorso dal personale del 118 intervenuto su richiesta degli agenti del commissariato di Anzio, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio con bruciature sul torace, collo e gambe con una prognosi di almeno 30 giorni.
Il gravissimo episodio, così come riferito agli inquirenti dal clochard, è avvenuto nella mattinata di ieri, venerdì 26 aprile, tra le 9 e le 10, quando degli sconosciuti si sarebbero avvicinati al giaciglio su cui stava dormendo, sotto a un cavalcavia nei pressi della stazione di Postiglione, versandogli addosso del liquido infiammabile, appiccando il fuoco e scappando subito dopo.
La vittima, forse per sfuggire ai bruti, ha preso un treno per scendere alla stazione successiva, a Villa Claudia, dove ha chiesto aiuto ai passanti. Soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al nosocomio romano ne avrà per 30 giorni: non è fortunatamente in pericolo di vita.
Nel frattempo, sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Anzio Nettuno che hanno raccolto la drammatica testimonianza del senzatetto. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti nella zona dell’efferato episodio per visionarle e ricostruire con esattezza l’accaduto e risalire così agli autori.
Tags: litorale romano