La vittima, un 56enne italiano, raggiunto da un fendente alla schiena che gli ha perforato un polmone, è stato ricoverato in prognosi riservata. La lite sarebbe scoppiata ieri sera per ‘futili motivi’ in un condominio in via delle Margherite. Indagano gli agenti del commissariato di Anzio


Anzio (Rm) – Ha accoltellato un uomo al culmine di una lite condominiale scoppiata per ‘futili motivi’: arrestato un 46enne per tentato omicidio.  


Il grave fatto di sangue è avvenuto nella serata di ieri, domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, in un comprensorio condominiale in via delle Margherite, ad Anzio. A rimanere gravemente ferito per una coltellata alla schiena che gli ha provocato il perforamento del polmone è stato un uomo di 56 anni. La vittima è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata.


L’episodio è accaduto alle 19.36 della serata di Pasqua quando i due, entrambi italiani, avrebbero iniziato a discutere animatamente. Poi il drammatico epilogo. Il 46enne, impugnato un coltello, ha colpito alla schiena il vicino di casa, caduto a terra, che è apparso subito in gravi condizioni. 

Sono stati i familiari del 56enne ad allertare i soccorsi: sul posto il 118 e una volante del commissariato di Anzio. La vittima è stata condotta in ambulanza all’ospedale di Anzio. L’aggressore, rintracciato dalla polizia, è stato arrestato e messo in custodia cautelare con l'accusa di tentato omicidio.