L’incidente, del quale è rimasto vittima un 28enne, è accaduto nella serata di venerdì 29 dicembre. Il giovane si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Camillo di Roma. Sul posto i carabinieri

Anzio (Rm) - Un ragazzo di 28 anni è rimasto gravemente ferito alla testa a causa dello scoppio di un petardo nella tarda serata di ieri, venerdì 29 dicembre, ad Anzio, alle porte di Roma. 

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anzio che, secondo una prima ricostruzione, hanno appurato che poco prima la vittima, un operaio incensurato, mentre si trovava a una festa all'interno di un locale era uscito in strada ma a quel punto era stato colpito accidentalmente dallo scoppio di un petardo, lanciato da un amico.

Nel frattempo il 28enne, ferito alla testa, dopo un primo trasferimento all’ospedale Riuniti di Anzio, a seguito della gravità delle ferite riportate alla testa, è stato poco dopo trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma dove nella notte appena trascorsa è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico a causa di una emorragia interna. Attualmente il giovane si trova nel reparto di terapia intensiva del nosocomio romano in prognosi riservata.  

I militari hanno identificato e ascoltato l’uomo che avrebbe lanciato il petardo.