Anzio - Due rapine nel giro di un paio d’ore. E lunghissimi istanti di terrore per le commesse di un punto Snai e per i cassieri di un supermercato di Anzio vittime, ieri, di due rapinatori armati di pistola. Bottino dei colpi alcune centinaia di migliaia di euro. Sul posto la polizia del commissariato della città costiera ed i carabinieri. E adesso è caccia ai malviventi.  


La prima rapina è stata messa a segno intorno alle 16.30 di ieri quando nell’agenzia Snai di via Breschi, nel centro storico di Anzio, ha fatto irruzione un uomo armato di pistola. Il malvivente, che aveva il volto nascosto dal passamontagna benché da alcuni particolari – le mani – i testimoni abbiano riferito avere la carnagione chiara, ha puntato l’arma contro le impiegate attraverso la vetrata blindata. Ed è stato proprio attraverso il vetro che le commesse, terrorizzate, hanno consegnato al rapinatore circa un migliaio di euro. Arraffati i soldi, l’uomo è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, qualche minuto più tardi una volante della polizia. I poliziotti hanno raccolto la testimonianza dei presenti e provveduto ad effettuare i rilievi. Al vaglio degli investigatori la visione dei filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza esterne all’agenzia per verificare l’eventuale presenza di complici.

 
La seconda rapina è stata portata a termine due ore più tardi. Erano le 18.30 del pomeriggio quando al supermarket Eurospin di via del Cinema, sempre ad Anzio, un uomo col volto travisato, che impugnava minacciosamente una pistola, si è diretto verso le casse intimando agli impiegati di consegnare l’incasso. Ai cassieri, spaventati, non è restato altro da fare se non consegnare il denaro. Intascati i soldi il rapinatore è fuggito a bordo di una Mercedes. Non è la prima volta che il supermercato viene rapinato: è stato infatti bersagliato dai delinquenti in più occasioni. Indagano i carabinieri. Al vaglio se possa trattarsi dello stesso rapinatore.