Ostia - Quest'anno, per la sua quattordicesima edizione, "Approdo alla Lettura" inizierà il giorno 25 aprile 2012, giorno in cui aprirà lo stand- libreria punto fermo delle estati in riva al mare di Roma. A giugno torneranno gli spettacoli con tante novità e piacevoli conferme.
 

Cabaret, cinema, improvvisazione, musica dal vivo, il Premio Massimo di Somma dedicato a cover band, narrativa inedita e arti figurative e il Premio Elia Catalano alla canzone e alla poesia nello splendido dialetto di Roma.
 

Il calcio con gli Europei 2012 sarà protagonista del mese di giugno, durante il quale trasmetteremo tutte le partite, mentre a luglio torna il tanto amato Ballando sotto le Stelle dove incontreremo danzatori e balli di ogni stile.
 

Avremo anche il piacere di assistere ad incontri in cui storia e curiosità si uniranno e daranno vita a racconti sul territorio di Roma per avvicinare tutti noi alle tradizioni e alla nostra città. Le Pennellate romane coloreranno i nostri lunedì da luglio e i martedì sera saranno come sempre dedicati ai bambini con film e spettacoli teatrali a loro dedicati.
 

Tutto questo ha un unico protagonista come sempre, ad Approdo alla Lettura: il libro. I nostri “Salotti d'autore” daranno inizio ad ogni serata con in cui gli autori incontreranno il pubblico e parleranno delle loro opere.

In programma più di duecento eventi che renderanno preziosa la nostra primavera – estate. Siete tutti invitati alla Conferenza stampa il 20 aprile alle 12 presso il XIII Municipio e a venirci a trovare, da aprile a settembre sul Pontile di Ostia. Approdo alla Lettura, l'estate romana che profuma di mare.....

 www.approdoallalettura.it