Approdo alla lettura, Tullio Catalano si incatena davanti al X Municipio
Ostia - Tullio Catalano si è incatenato davanti alla sede del X Municipio in piazza della Stazione Vecchia ieri alle 12.00, per chiedere la riapertura di “Approdo alla Lettura”, importante centro culturale che ogni estate vedeva coinvolti centinaia di cittadini.
Dietro di lui sui fogli affissi si legge: “Non chiudete approdo alla lettura”, “Ho sempre pagato e voglio continuare a farlo”, “Noi le regole le rispettiamo e voi?”. Il gestore di “Approdo alla Lettura” attende da nove mesi una risposta da parte dell’amministrazione per la riapertura di questa grande manifestazione culturale, che negli anni passati aveva coinvolto personalità del mondo della cultura come, Corrado Augias, De Crescenzo, Giovanni Floris, Maria Rita Parsi, Cinzia Tani, per nominarne solo alcuni. Catalano dice rimarrà incatenato fino a quando non sarà ricevuto dal delegato Alfonso Sabella.
L’11 febbraio scorso erano stati apposti i sigilli dopo un’ordinanza del Sindaco, perché il tendone occupava il suolo pubblico abusivamente. Stesso discorso nel 2014, si chiudeva il tendone di" Approdo alla Lettura" per abusi edilizi. In quell’occasione i cittadini protestarono contro il provvedimento e raccolsero le firme per la riapertura, inoltre Tullio Catalano fece ricorso al Tar. Ad oggi però ancora non si riesce a trovare una soluzione.
Tags: ostia