Ostia - "Con l’inizio dell’anno abbiamo aperto, nella nostra sede di Via Mar Rosso ad Ostia Lido, la “Casa del Cittadino”. Non è un semplice sportello ma un luogo aperto a tutti e tutte dove trovare ascolto, supporto, sostegno competente e aiuto concreto". Lo dichiara in una nota  Marco Possanzini, Capogruppo Sinistra Civica Ecologista Municipio X – Sinistra Italiana.

"Ogni mercoledì, su appuntamento, sarà possibile interagire con i nostri volontari per affrontare le tematiche più vaste, dalle segnalazioni da portare all’attenzione dell’amministrazione municipale e capitolina fino alle questioni relative alle politiche abitative. Con “La Casa del Cittadino” - spiega il consigliere Possanzini - vogliamo mettere a disposizione delle persone, in particolare di quelli meno abbienti e senza riferimenti, uno strumento utile per l’esercizio dei diritti. Con la nostra iniziativa, che ricordiamo essere gratuita e senza alcun onere per chi ci chiede aiuto, vogliamo dare un contributo importante all’abbattimento delle “barriere”, nel senso più ampio del termine, che troppo spesso i cittadini devono superare ad esempio per ottenere una semplice informazione o presentare una richiesta in qualche ufficio pubblico".

"Abbiamo deciso di aprire questo sportello insieme ad un gruppo qualificato di volontari perché oggi più che mai c’è bisogno di una Sinistra che torni ad essere utile e concreta, vicina ai bisogni e alle necessità dei cittadini, che torni ad occuparsi della vita reale delle persone in particolare di quelle più emarginate e sole su cui le difficoltà della vita picchiano duro quotidianamente. Ovviamente, ogni mercoledì, per qualsiasi domanda o segnalazione sarà possibile anche interagire direttamente con il Gruppo Municipale di Sinistra Civica Ecologista. Un enorme grazie a Manuela Fuso, Anna Menotti, Silvia Messina, Samir Abdelkhalik, Tiziana Nasoni e a tutti i volontari e le volontarie che ogni mercoledì ci aiutano ad essere al fianco dei cittadini", conclude.