Aranova - L’albero di natale? Anche quest’anno l’associazione Crescere insieme decorerà  l’abete con l’aiuto di tutti i bambini di Aranova. L’iniziativa si svolgerà sabato 8 dicembre dalle 14.30 al parco giochi di via Siliqua.

 

I piccoli potranno portare una pallina con scritto il nome e una letterina che sarà poi consegnata a Babbo Natale in persona, per l’occasione catapultato dalla Lapponia in esclusiva ad Aranova. Perché? Semplice: creare l’albero di natale più bello della località e dell’intero comune di Fiumicino.

 

Per i più grandi sarà un’occasione di stare insieme, scambiare opinioni e discutere del futuro di Aranova con il punto di riferimento in consiglio comunale, Roberto Severini. E se vorranno anche loro potranno portare la loro letterina da consegnare al consigliere Severini, che avrà il compito di trasformarle in un “pacco dono”. Il desiderio dell’associazione? Che si ripeta la proficua collaborazione tra istituzione e cittadini instaurata in questi anni.

 

 

L’evento sarà ripetuto il 6 gennaio in occasione della festa della Befana, sempre al parco giochi di via Siliqua. Calze, dolci, caramelle, musica, animazione e la presenza di un ospite d’eccezione, la moglie di Babbo Natale: la Befana.

 

“Per il primo anno – sottolinea il capogruppo della lista civica Noi Insieme, Roberto Severini – sarò impegnato nell’evento come amico e non come presidente dell’associazione. Sono felice che questa tradizione venga portata ancora avanti. Sono momenti come questi che creano e cementano lo spirito di una località. Ringrazio tutti i volontari dell’associazione, senza di loro Aranova non sarebbe la stessa”.