Aranova - Due giorni di grande pulizia e senso civico, nonostante la pioggia facesse le bizze e non desse una mano. La prima edizione della “giornata del decoro urbano” di Aranova è andata a gonfie vele. Risultato: 20 persone, tra uomini donne e un paio di bambini a lavorare con vanghe, rastrelli, decespugliatori e un trattore.

Tutto come da copione: è stata pulita l’area di via Siliqua, il parco giochi e le aree limitrofe. Annaffiate e rizollate le piante malconce. Gettati i giochi rotti donati dai cittadini e messi a disposizione dei bambini, sistemati quelli integri.

"Ringrazio tutti i volontari che hanno sacrificato i loro giorni di riposo, sabato e domenica, per dedicarsi ad Aranova, lanciando un segnale importante: insieme possiamo fare molto. Sono onorato di rappresentare questa associazione che dal nulla si è trasformata in una macchina perfetta, in grado di coinvolgere mille iscritti che nel tempo si sono avvicinati alle nostre iniziative. Il mio grazie va a tutte queste persone che aspettavano solo di essere stimolate per mettersi a disposizione di una località che troppo spesso deve ricorrere a questo tipo di iniziative per allinearsi a quegli standard che tutti i cittadini pretendono. Non chiediamo molto: un po’ di acqua per annaffiare le piante, un allaccio della corrente per le attrezzature elettriche. In attesa del bando per l’assegnazione delle aree verdi, noi il nostro l’abbiamo fatto." Lo dichiara in una nota Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme.

(Mariagrazia Stella)