Vasto incendio ad Aranova, Butani: "Il problema delle aree verdi rimane”
Aranova - Il vasto incendio che si è propagato ieri pomeriggio da alcuni terreni privati incolti tra via Felice Tocco e via Michele Rosi è la dimostrazione palese che soprattutto in estate non ci possono e non ci devono essere imperizie e superficialità. Le tante aree lasciate nel degrado, come è accaduto ieri, rischiano infatti di trasformarsi in inneschi per roghi e incendi che possono anche mettere a repentaglio l’incolumità di persone e cose. Lo dichiara Massimo Butani, presidente dell’associazione Crescere insieme di Aranova.
L’associazione nei giorni scorsi, dopo aver mappato la zona, è riuscita a far bonificare, grazie all’interessamento del capogruppo della lista civica Noi insieme, Roberto Severini, e dell’area ambiente del comune di Fiumicino, diverse aree comunali e private nella zona tra via Siliqua e via Cuglieri, ad Aranova.
Secondo Butani, adesso bisogna terminare nel più breve tempo possibile la bonifica di tutta la località, con la speranza che il vasto incendio di ieri, per fortuna senza conseguenze ma solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, della polizia locale e dei carabinieri, sia da monito per tutti: i privati devono fare la loro e avere responsabilità su questo tipo di episodi, in quanto parte in causa.
Tags: fiumicino