Aranova - "Insieme per cambiare davvero Aranova? Solo ora Montino e la sua coalizione se ne accorgono? E prima? Prima che iniziasse la campagna elettorale? In dieci anni Montino deputato, vicepresidente della Regione Lazio e presidente in pectore, con pieni poteri di intervento, si è visto solo una volta, a un incontro pubblico con Acea per trovare una soluzione alla cosiddetta “sabbia nell’acqua”. La sua promessa fu un tavolo tecnico per risolvere la questione. Non si è mai svolto. Oggi però lo vediamo tutti i giorni a distribuire volantini, a fare promesse, segnalare questo o quello. Ma prima? Perché non ha mosso un dito per risolvere la questione del presidio sanitario di Palidoro? Perché non ha mai risposto alle numerose sollecitazioni del mondo associativo (arrivate anche sulla sua casella email della Regione Lazio) in cui si chiedeva un potenziamento dei servizi sanitari del Comune? Perché nessuno di quelli che oggi fa propaganda per il candidato sindaco del centrosinistra, non ha mai appoggiato una sola delle battaglie che ho intrapreso insieme a un gruppo di amici e volontari?".


"Ares 118, presidi sanitari, il problema della pediatria ad Aranova (risolto, non certo grazie a Montino), lo spostamento del mercato rionale ad Aranova (anche questo risolto), i nonni vigili davanti alle scuole (ottenuto), la questione della sabbia nell’acqua, la raccolta firme per un centro anziani e un centro d’aggregazione (anche questo ottenuto e messo nel piano delle opere del 2014), la manutenzione delle aree verdi (mai visto un solo esponente del Pd sporcarsi le mani con noi o con un rastrello in mano), il sistema di navette all’interno di Aranova (studio presentato all’amministrazione comunale e inserito nel nuovo bando), assemblea sulla sicurezza. L’unica cosa che Montino e qualche esponente del Pd di Aranova sono stati bravi a fare è rivendere come proprie iniziative altrui. Ma come, mi criticavano perché ogni giorno al Comune segnalavo buche, illuminazione pubblica gusta, e oggi fanno lo stesso? In barba alla coerenza!"


"La stessa coerenza con la quale accusarono me e la comunità parrocchiale di fare politica per aver donato alcune uova in occasione di una Pasqua. E oggi che fanno? Utilizzano l’immagine della Chiesa sui volantini per pubblicizzare un incontro che avverrà nella sala incontri della parrocchia. Sulla coerenza, siamo debolucci." Lo dichiara Roberto Severini, consigliere del comune di Fiumicino della lista civica Crescere Insieme.