Aranova - Sarà inaugurato lunedì 24 settembre, alle ore 11.30, il nuovo refettorio della scuola materna ed elementare di via Michele Rosi, ad Aranova.

 

La sala, posta al piano seminterrato dell’edificio scolastico, è stata ampliata e ristrutturata dall’impresa appaltatrice Eteiron srl in circa otto mesi, con una spesa complessiva di € 145.000,00.

 

L’ampliamento, della superficie di circa 90 mq, è stato realizzato mantenendo le caratteristiche architettoniche dell’edificio esistente. Ora il nuovo refettorio ha complessivamente una superficie di circa 180 mq.

 

La costruzione, strutturalmente indipendente, è stata realizzata con fondazioni e pilastri in cemento armato e con travi e copertura in legna lamellare.

Le murature esterne e la copertura sono state eseguite con lastre di alluminio resistenti all’acqua, adeguatamente isolate termicamente, nel rispetto della vigente normativa.  Gli infissi, tutti in alluminio anodizzato preverniciato, sono realizzati con vetrocamere e muniti di zanzariere esterne.

 

“Con l’inaugurazione dell’ampliato refettorio prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale in materia di edilizia scolastica per dotare tutti gli studenti del territorio di ambienti confortevoli ed estremamente sicuri”, dichiara il Sindaco Mario Canapini.

 

La nuova struttura consentirà agli alunni di ridurre i turni alla mensa ed i tempi d’attesa per il pranzo avendo praticamente raddoppiato la superficie a disposizione per la refezione.

 

 

Il taglio del nastro avverrà alla presenza del sindaco, Mario Canapini, dell’assessore alla scuola e cultura, Giovanna Onorati, dell’assessore ai lavori pubblici, Antonio Prete, e degli altri componenti della giunta e del consiglio comunale.