Aranova, inaugurato il nuovo refettorio della scuola
Aranova – E’ stato inaugurato alla presenza del sindaco Mario Canapini, degli assessori Prete e Onorati, e degli altri membri della giunta e del consiglio comunale, insieme con il dirigente scolastico Domenico Lippa, il nuovo refettorio della scuola materna ed elementare di via Michele Rosi, ad Aranova.
Un’opera importante della superficie complessiva di 180 mq, di cui 90 mq di nuova costruzione, realizzata mantenendo le caratteristiche architettoniche dell’edificio esistente.
La nuova struttura, oltre ad essere studiata per soddisfare le esigenze dei circa 300 bambini che usufruiscono del servizio di refezione, è stata realizzata con le più avanzate tecnologie in materia di efficienza energetica e di sicurezza, con fondazioni e pilastri in cemento armato, copertura in legno lamellare e murature esterne eseguite con lastre di alluminio resistenti all’acqua ed isolate termicamente, nel rispetto della vigente normativa.
“Investire nella scuola continua a rimanere una scelta ed una priorità della nostra amministrazione comunale, anche in momenti economicamente difficili come questo e nonostante i tagli governativi che mettono in seria difficoltà gli enti locali”, ha detto il sindaco.
“In questi anni abbiamo attuato numerosi e consistenti interventi di ristrutturazione, riqualificazione e costruzione ex novo. Il risultato è che oggi ogni struttura scolastica, nelle diverse località, può finalmente usufruire di ambienti all’avanguardia per materiale e tecnologie utilizzate, funzionalità degli spazi e dei locali a disposizione per alunni ed insegnanti”, ha concluso il primo cittadino.
Tags: fiumicino