Aranova - E’ stata la terra smossa in giardino ad incastrare uno spacciatore arrestato ieri dagli agenti del commissariato di Fiumicino. L’uomo è stato individuato al termine di un’indagine antidroga avviata con vari servizi di osservazione nella zona di Aranova, località a nord del comune di Fiumicino. Proprio ieri il sospetto è stato notato nei pressi di un bar dove, in base ai dati delle indagini condotte, avrebbe potuto svilupparsi un’attività di spaccio.

L’uomo, che si era probabilmente accorto di essere stato visto dai poliziotti, ha cercato di allontanarsi ma è stato fermato per l’identificazione. R.M., queste le sue iniziali, 37 anni, si è mostrato particolarmente nervoso. Perquisito è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Anche all’interno della sua auto i poliziotti hanno trovato, nascosta sotto il tappetino del sedile passeggero, una “tavoletta” marrone confezionata. Estendendo ed approfondendo il controllo presso la sua abitazione, non molto distante, è avvenuta infine la scoperta: in un barattolo nascosto sotto terra in giardino è stata trovata della cocaina.

In tutta l’abitazione, inoltre, nel bagno e nelle altre camere, c’erano tracce di droga e soprattutto della lavorazione e del suo confezionamento. Complessivamente sono stati recuperati 800 grammi di hashish e 200 grammi di cocaina. Trovati e sequestrati anche un bilancino di precisione, una pressa professionale in metallo e dei biglietti con appunti e cifre, riferibili all’illegale attività di spaccio. Al temine degli accertamenti negli uffici del commissariato di Fiumicino, il pusher è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.