Ardea, blitz alle Salzare delle forze dell’ordine: sgomberate e demolite 10 baracche
Di Redazione il 29/05/2024
Nel corso dell’operazione, alla quale ha partecipato anche l’Esercito, sono state trovate e identificate 25 persone tra cui 11 minorenni che sono stati affidati ai servizi sociali
Ardea (Rm) – E’ scattato questa mattina il blitz delle forze dell’ordine ad Ardea, nella località Le Salzare, dove si è tenuto lo sgombero e la demolizione di dieci baracche abusive da parte di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. E’ intervenuto anche l’Esercito.
Nelle baracche, abbattute con le ruspe e i bracci meccanici, sono state trovate e identificate 25 persone tra cui 11 minorenni che sono stati affidati ai servizi sociali.
Al termine degli interventi, pianificati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica riunito in prefettura a Roma, l’area sarà messa in sicurezza e bonificata per impedire nuove occupazioni.
"Forze dell’Ordine in azione ad Ardea, in provincia di Roma, dove sono stati sgomberati dieci immobili completamente abusivi. Sono ora in corso le operazioni di abbattimento degli edifici, situati in località Salzare. L’area verrà poi liberata e bonificata. - si legge su X - Azioni concrete che testimoniano l’impegno delle Istituzioni per il ripristino della legalità su quel territorio".
(foto Ministero dell'Interno)
Tags: litorale romano