Turismo, vendeva falsi pacchetti vacanza: arrestato il “mago dei viaggi truffa” rumeni
Ardea – Vendeva falsi pacchetti vacanza in amene località montane su internet. Gli ignari turisti, una volta giunti a destinazione, facevano l’amara scoperta di trovare la villa già occupata. E i soldi evaporati.
A mettere a segno la truffa un cittadino rumeno di 28 anni, T.V.L., arrestato oggi dai carabinieri della tenenza di Ardea in esecuzione di un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità rumene nel 2012.
L’uomo, in Italia ormai da diversi mesi, cambiava continuamente dimora rendendo difficile le ricerche. I militarii di Ardea, sulla scorta di un’attenta attività informativa, lo hanno rintracciato all’interno di un capannone industriale, verificando la sua reale identità attraverso le operazioni di foto-segnalamento.
L’uomo è stato condannato a quasi 4 anni di reclusione dall’autorità giudiziaria rumena per frode, reato commesso nei mesi di ottobre e novembre del 2010 nella città di Ploiest. In qualità di amministratore di una società che organizzava viaggi, in quel periodo, attraverso un annuncio pubblicato su internet, stipulava con diversi clienti numerosi contratti commerciali riguardanti l’affitto di una villa all’interno di un resort dislocato in una località turistica montana.
I clienti, dopo aver pagato il prezzo per il contratto di affitto per il periodo delle vacanze invernali, una volta sul posto verificavano che la villa era stata già affittata ad altre persone. L’uomo, al termine di tutti gli adempimenti, è stato condotto presso il carcere di Velletri in attesa di tutte le operazioni per la successiva estradizione.
Tags: litorale-romano