Armato di coltello semina il panico a Ostia: 27enne fermato e disarmato dai carabinieri
Di Maria Grazia Stella il 12/02/2025
Il giovane, in evidente stato confusionale, è stato affidato ai sanitari del 118 che l’hanno trasportato al Grassi dove si trova ricoverato in osservazione
Ostia (Rm) – Momenti di paura a Ostia dove nel primo pomeriggio di ieri, martedì 11 febbraio, è stata segnalata la presenza di un uomo armato di coltello nella zona di via Ferdinando Acton.
Sul posto, allertati dai residenti spaventatissimi, sono giunti in breve i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Ostia.
Il giovane armato di coltello in via Ferdinando Acton
Sul luogo segnalato, nella zona del Lido di levante, i militari hanno individuato un giovane, un 27enne romano, che, in evidente stato confusionale compatibile con l’uso di stupefacenti, vagava in via Ferdinando Acton scalzo, impugnando un coltello da cucina ma non con l’intenzione di far del male ad alcuno. I carabinieri si sono avvicinati, l’hanno tranquillizzato e disarmato. Il coltello, con una lama di 30 centimetri, è stato posto sotto sequestro.
Il ricovero presso l’ospedale Grassi
Nel frattempo sul posto sono arrivati i sanitari del 118 al quale i carabinieri hanno affidato il 27enne. Il giovane, non violento ma non presente a sé stesso, è stato trasportato al vicino ospedale Grassi di Ostia dove si trova ricoverato in osservazione in attesa di un consulto medico psichiatrico.

Tags: ostia, litorale romano