Aranova - Divertimento e solidarietà ad Aranova per la quarta edizione della Befana di Crescere Insieme. E un successo ancora una volta fuori da ogni previsione: “I  bambini che partecipano sono sempre di più  – afferma il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Massimo Butani -. Avevamo acquistato oltre 300 calzette da regalare ma sono terminate in fretta e purtroppo qualche bambino si è dovuto accontentare delle caramelle sciolte. Ci è dispiaciuto non poter accontentare tutti, ma tra grandi e piccini hanno partecipato almeno 800 persone”. 


Pomeriggio di divertimento al parco di via Siliqua e mattina di solidarietà. I volontari dell’associazione accompagnati dal capogruppo della lista civica Noi Insieme, Roberto Severini, vero cuore pulsante della manifestazione, hanno donato 100 calze tra i bambini del reparto pediatrico del Bambin Gesù, gli orfanelli dell’istituto Piccole Ancelle del Sacro Cuore di Passo Scuro e nelle attività Fuori Giri e Colpo Grosso di Passoscuro.


“Tutto è riuscito alla perfezione  - ha affermato Severini  -. È stata davvero una gran bella festa. Ringraziamo i commercianti e i cittadini che hanno contribuito economicamente all'evento e tutti i cittadini di Passoscuro che durante la mattina ci hanno accompagnato per le vie della località, trasformando una semplice visita in una festa a tutti gli effetti. Vedere i bambini sorridere per questo piccolo gesto, divertirsi, stare all’aria aperta insieme ai propri genitori. Un momento di aggregazione ad Aranova e Passoscuro come se ne vedono pochi. Quando il mondo civico lavora per il bene della località, la politica non può che dare tutto il proprio supporto”.