Il fermato, un 24enne che deve rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale, al termine dell’inseguimento si è schiantato contro una volante provocando il ferimento di due agenti

Ladispoli (Rm) – E’ stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento sul litorale romano dagli agenti del commissariato distaccato di Ladispoli un 24enne italiano che deve rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

A conclusione della fuga, che è avvenuta nella serata di mercoledì 19 giugno, il giovane si è schiantato con l’auto, una Ford Kuga presa a noleggio, contro la volante a bordo della quale si trovavano due poliziotti, che nell’urto sono rimasti feriti fortunatamente in modo lieve: uno è stato refertato in ospedale con tre giorni di prognosi, il secondo con due.

Tutto ha avuto inizio alle 21.49 quando i carabinieri hanno intercettato un’auto che sfrecciava a tutta velocità sul litorale romano. Postisi all’inseguimento, in ausilio dei militari sono intervenute le volanti della polizia che hanno alla fine bloccato la vettura e tratto in arresto il conducente, 24enne italiano, per resistenza a pubblico ufficiale in via Settevene Palo. Indagini in corso per risalire ai motivi della tentata fuga.