Latitanza finita per l'ex re dei paparazzi: arrestato a Lisbona Fabrizio Corona
Lisbona - Fabrizio Corona è stato arrestato. Dopo 5 giorni di latitanza la fuga dell'ex re dei paparazzi è terminata in lacrime a Lisbona.
Questa mattina infatti il fotografo dei vip si è consegnato alle autorità portoghesi presso la stazione metropolitana di Queluz a Lisbona dopo aver postato sul suo profilo facebook l'annuncio della sua resa. ''Sono arrivato adesso in Portogallo dopo 4 giorni di viaggio, mi sto consegnando spontaneamente alle autorita' portoghesi'', dice nel video.
Le autorità fanno sapere che già da qualche giorno gli uomini della Polizia milanese, l'Interpol e le autorità portoghesi erano sulle tracce del ricercato. Grazie infatti alle informazioni reperite durante gli interrogatori e le perquisizioni a casa dei conoscenti di Corona, gli investigatori hanno potuto organizzare l'arresto internazionale. Pare dunque, come riportano gli investigatori, che Corona si sia arreso più che costituito. Già da sabato, infatti, gli uomini della Polizia avevano raccolto elementi utili sulla probabile presenza di Fabrizio Corona a Lisbona, grazie al gps dell'antifurto della sua Fiat 500.
Fabrizio Corona si era dato latitante venerdì 18 gennaio quando la Cassazione di Torino ha confermato la condanna a 5 anni di carcere per l'estorsione ai danni dell'ex calciatore juventino David Trezequet. Al momento, a causa della latitanza che gli ha fatto perdere il beneficio dell'affidamento in prova ai servizi sociali, la pena da scontare è di 7 anni e 10 mesi.