Fiumicino – E’ un vero ‘professionista del “furto’ il cittadino rumeno arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del commissariato Fiumicino all’interno del centro commerciale Parco da Vinci.


I FATTI - Questi i fatti. Un giovane, con tratti somatici dell’est Europa, è stato notato dai dipendenti di un noto negozio di elettronica mentre estraeva dalle confezioni 12 abbonamenti della Playstation. Circa 15 minuti più tardi, i dipendenti hanno notato O.I, 20 anni, che recuperava, nascosto fra le stampanti esposte in vetrina, il bottino precedentemente nascosto dal complice. Si trattava di materiale elettronico per un valore di 700 euro, in seguito restituito al proprietario del negozio.



L’ARRESTO - A questo punto gli impiegati dello store non hanno esitato a fermare il ragazzo ed a chiamare la polizia. Perquisito, il ladro è stato trovato in possesso di uno jammer, ossia un dispositivo che inibisce il funzionamento del sistema antitaccheggio. Il balordo indossava inoltre un body per meglio trattenere e nascondere la merce rubata. Condotto in commissariato, il ventenne è stato arrestato. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, mentre continuano le indagini degli investigatori per risalire all’identità del complice.