Infernetto –  i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia sono intervenuti, questa notte, nel quartiere residenziale dell’Infernetto, dove hanno arrestato un “topo d’appartamento”. Era l’una circa, quando una segnalazione al 112 fatta da un residente ha segnalato la presenza di persone sospette nel giardino di una villetta di via Egna.


Poco dopo, i Carabinieri di Ostia sono intervenuti sul posto dove hanno sorpreso tre giovani accovacciati nel giardino dell’abitazione segnalata ma, all’atto in cui hanno scalcato le mura perimetrali, i tre ladri sono fuggiti in direzione opposta; uno di essi è stato raggiunto mentre i due suoi complici sono riusciti a fuggire.


L’uomo, identificato poi per P.G.A., 21enne romeno, già conosciuto per analoghi reati, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso e, questa mattina sarà processato nelle aule del Tribunale di Ostia. In un borsone che l’uomo portava a seguito, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerosi attrezzi da scasso, torce elettriche e bombolette di spray urticante