Arrestate cinque persone dai Carabinieri di Ostia
Ostia - nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte dai carabinieri di Ostia per garantire la sicurezza dei cittadini, altre cinque persone sono finite in manette nelle ultime ore.
Il primo in ordine di tempo è stato B.M., 36enne romeno pregiudicato, arrestato dai carabinieri della Stazione di Casal Palocco, poiché colpito da un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Roma, per reati contro il patrimonio. Il romeno era ricercato da oltre 6 mesi ed è stato associato al carcere di Regina Coeli.
Stessa sorte è toccata a T.M., 52 enne romana, che è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Ostia, poiché colpita da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Civitavecchia. La stessa è stata associata alla casa circondariale di Rebibbia Femminile, dove dovrà scontare una pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione per i reati di rapina e lesioni personali.
Un duro colpo è stato sferrato soprattutto contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti, infatti nella giornata di ieri 3 di loro sono finiti in manette.
Il primo è stato C.A., 44enne romano pregiudicato e nullafacente, residente in Ostia Antica, il quale verso le 8 di ieri mattina si è visto piombare in casa i carabinieri dell’aliquota operativa di Ostia, che lo hanno sorpreso mentre era ancora intento a confezionare alcune dosi di hashish nella cucina della sua abitazione. I militari hanno sequestrato numerose dosi di hashish e marijuana, circa 60 grammi in totale, nonché tutto il materiale per la pesatura ed il confezionamento delle stesse, oltre a 2000 euro in banconote di vario taglio, provento dell’illecita attività di spaccio di droga.
Nella serata di ieri è finito in manette anche C.M., 30enne pregiudicato, residente in Ostia, nella zona di piazza Gasparri. L’uomo, all’esito di una mirata perquisizione domiciliare, operata sempre dai carabinieri dell’aliquota operativa di Ostia, è stato trovato in possesso di circa 50 dosi di cocaina, già pronte per lo smercio al dettaglio, occultate sopra lo scaldabagno della sua abitazione.
Nella tarda serata di ieri, infine, i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato B.B., 20enne macedone del luogo, il quale, dopo essere riuscito a sfuggire ad un primo controllo, allontanandosi a bordo di uno scooter, nel corso dell’inseguimento è stato fermato e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana, già pronte per la vendita al dettaglio.
Tutti e tre i pusher sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e saranno giudicati questa mattina presso le aule direttissime del Tribunale di Roma.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra