Ostia - "Questa è la storia di una mamma coraggiosa. È una vicenda che mi ha colpito molto, come donna, come madre e anche come sindaca. Sapete quanto la legalità sia un valore fondamentale nella mia azione amministrativa: ho scelto da che parte stare e sto portando avanti questa battaglia accanto a tutti i cittadini onesti". La sindaca di Roma Virginia Raggi commenta in un post su Facebook la recente vicenda che ha visto protagonista una madre di Ostia che, disperata nel vedere i propri figli umiliati, schiavizzati dagli esponenti del clan Spada, ha deciso di denunciarli con la conseguenza di farli arrestare dalla polizia.

"Il coraggio di questa mamma, che ha denunciato, ha portato all’arresto di due fratelli esponenti del clan Spada. Esausta di vedere i suoi figli umiliati e ridotti come schiavi, questa donna - sottolinea la prima cittadina - si è ribellata alla criminalità, alla violenza e alla crudeltà per proteggere la sua famiglia, purtroppo finita nella rete di questi criminali. Per questo la ringrazio: la sua forza è un esempio per tutti. I suoi figli, tossicodipendenti, venivano sequestrati, torturati e umiliati dai due esponenti del clan attraverso la diffusione di video sui social per qualche grammo di crack, mentre la giovane figlia era costretta a prostituirsi per colmare i debiti contratti dai fratelli per pagare la droga".

"Sono episodi gravissimi e voglio ribadire tutta la mia vicinanza a questa mamma. I reati contestati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma ai fratelli Spada vanno dallo spaccio di stupefacenti al sequestro di persona, dall'estorsione alla riduzione in schiavitù. Un altro colpo inferto alla famiglia a cui fa capo un'associazione per delinquere di tipo mafioso, come riconosciuto anche da recenti sentenze. Noi - conclude - continueremo a combattere per riportare la legalità e siamo vicini a tutti i cittadini onesti come la mamma coraggio di questa storia".