Ostia - Annunciate dall’Amministrazione lo scorso mese, sono apparse sui social le foto delle strisce pedonali agli incroci della Cristoforo Colombo, con tanto di entusiasmo da parte degli abitanti.
“Dopo il primo intervento all’incrocio di Casalpalocco, continua la messa in sicurezza di quattro incroci della Cristoforo Colombo”, a dichiararlo è Antonio Caliendo, assessore ai Lavori Pubblici del X Municipio Capitolino.“La messa in sicurezza, che terminerà a giugno, prevede il cambio dei led dei semafori e l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre che la pedonalizzazione. Per quanto riguarda invece il sovrapasso, quello è un progetto ancora da discutere”
Ma a chiedersi se si tratta di un intervento fatto con tutti i dovuti accorgimenti è il Comitato Civico 2013: ”Come al solito, non c'è alcun cartello lavori che faccia capire chi sta lavorando, con quali soldi e a seguito di quale appalto e, cosa più grave, manca addirittura la determinazione dirigenziale che istituisce le nuove strisce pedonali. Neppure sono coperti da determinazioni dirigenziali della Polizia Municipale i lavori iniziati a macchia di leopardo negli altri incroci . Gli unici in 'regola' sono i lavori per l'esecuzione della ristrutturazione e adeguamento dell'impianto semaforico in Via Cristoforo Colombo e Viale della Villa di Plinio”.
Tags: ostia, entroterra