Acilia - Si è svolta domenica 17 gennaio nel X municipio l'iniziativa "Ascoltiamo Roma: Legalità e Sviluppo del Litorale", una giornata di incontro e confronto costruita nell'ambito della campagna cittadina "Ascoltiamo Roma".


I 5 TAVOLI - Più di 70 persone hanno animato i tavoli di lavoro, 5 in tutto, realizzati con l'obiettivo di coinvolgere, far partecipare, restituire centralità e protagonismo alle persone che hanno voluto dare un contributo attivo con il fine di costruire una proposta di Governo, di Sinistra, per Roma. “Abbiamo scelto questa modalità di lavoro per conoscerci, confrontarci e per rendere la partecipazione dei cittadini quanto più diretta ed efficace possibile mettendo a sistema tutte le competenze. Il risultato è stato sbalorditivo ed è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Questo appuntamento è solo l'inizio di un cammino importante, il percorso proseguirà con l'elaborazione e la sintesi del lavoro realizzato oggi e con numerosi altri incontri di approfondimento specifico”, dichiara in una nota Sinistra italiana X municipio.


LA RACCOLTA FIRME - E’ stata avviata la petizione promossa e sostenuta da Sinistra Italiana X Municipio per chiedere che i residenti del X municipio possano votare per il rinnovo del consiglio comunale e municipale durante la prossima tornata elettorale. Sinistra Italiana X Municipio “ringrazia il Parco della Madonnetta che ci ha ospitati, i coordinatori dei tavoli di lavoro, le numerose associazioni, i comitati e tutti i cittadini che hanno partecipato. Con l'iniziativa di oggi abbiamo realizzato il primo passo di un importante cammino”.