Il colpo è stato messo a segno in pieno giorno nell’ufficio postale di via di Casalecchio di Reno da due malviventi fuggiti a bordo di uno scooter. Indaga la polizia

Vitinia (Rm) – Colpo grosso alle Poste di Vitinia dove due rapinatori armati hanno messo a segno un colpo da 300mila euro e poi sono fuggiti. La rapina è avvenuta nei giorni in cui avviene il ritiro delle pensioni quindi nell’ufficio postale erano presenti clienti, oltre al personale.

E’ successo tutto in una manciata di minuti, e in pieno giorno, nella sede di via di Casalecchio di Reno, nel quartiere di Vitinia, nella periferia sud della Capitale. Qui, intorno alle 11.25 di martedì 4 giugno i due, uno con il volto travisato da cappellino nero e mascherina l’altro con il viso coperto da una calza da donna, hanno fatto improvvisamente irruzione all’interno dirigendosi verso il banco.

Uno dei due, dopo aver impugnato una pistola di piccole dimensioni che aveva in tasca e aver minacciato una dipendente con l’arma, si è fatto consegnare tutto il denaro disponibile mentre l’altra, calza sul viso, si è avvicinato al direttore della filiale e, dopo averlo minacciato di morte, si è fatto aprire il caveau dov’erano custoditi i soldi. E’ bastato un attimo e i due, arraffato il denaro, sono fuggiti con un maxi bottino da 300mila euro a bordo di uno scooter.

E’ stato allora che è stato dato l’allarme. Sul posto si sono precipitati gli agenti delle Volanti che, dopo aver raccolto la testimonianza dei presenti, hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei due criminali.  Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Scientifica e la Squadra Mobile che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’ufficio postale. Per tutta la mattinata la polizia ha disposto posti di blocco lungo la via Ostiense e la via Cristoforo Colombo ma dei rapinatori nessuna traccia. Indagini in corso.