Petrillo-Di Genesio Pagliuca: “Chiediamo un confronto immediato in Commissione e la discussione sulla nostra proposta presentata a dicembre per garantire continuità agli assistiti e permettere loro di scegliere chi li assiste, anche attraverso un sistema di accreditamento”

Fiumicino (Rm) – “L'indeterminatezza per il recente cambio di appalto per l’assistenza domiciliare ai disabili a Fiumicino sta generando forte preoccupazione tra le famiglie, in particolare quelle con minori. Il rischio? La sostituzione degli operatori, figure di riferimento fondamentali per chi necessita di cure quotidiane”.
Lo dichiarano in una nota Angelo Petrillo Capogruppo Lista Civica ed Ezio Di Genesio Pagliuca Capogruppo PD al comune di Fiumicino.

Preoccupazione tra le famiglie per il cambio di appalto per l’assistenza domiciliare ai disabili


“Non possiamo permettere che decisioni burocratiche compromettano un servizio essenziale, creando incertezza per utenti e caregiver. Inoltre, non è chiaro se le attività innovative introdotte negli anni, come i percorsi di gruppo, saranno garantite. – spiegano i due consiglieri di opposizione, che aggiungono: “Chiediamo un confronto immediato in Commissione e la discussione sulla nostra proposta presentata a dicembre per garantire continuità agli assistiti e permettere loro di scegliere chi li assiste, anche attraverso un sistema di accreditamento. L’assistenza domiciliare non è un servizio qualsiasi: è un diritto delle famiglie che non può essere messo in discussione. Noi – concludono - siamo dalla parte delle famiglie e continueremo a batterci per loro”.