Papagni al Presidente di Assobalneari Calabria: “Fate presto con il Piano Comunale di Spiaggia"
Caro Vito,
ti scrivo per esternarti la mia estrema soddisfazione per gli sviluppi delle azioni che Assobalneari Calabria sta portando avanti con impegno e determinazione.
La Calabria è viva, e si fa sentire. Gli imprenditori baleneari di una Regione così importante per il turismo balneare, con le sue meravigliose località, inizano a prendere consapevolezza della necessità di alcuni passaggi fondamentali per la costruzione di un solido sistema turistico.
Dalla nota che mi è giunta, sono venuto a conoscenza che avete predisposto un documento da consegnare al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale di Scilla, contenente le esigenze raccolte e tutte le proposte dei singoli operatori turistici.
E’ così che bisogna fare, complimenti per l’iniziativa che avete messo in piedi. Mi auguro che il Piano Comunale di Spiaggia venga approvato il prima possibile.
Fate presto, solo questo posso dirvi, l’approvazione del piano permetterà ai concessionari demaniali, in questo caso, della Calabria, di concorrere per il rilascio di titoli ventennali nel momento in cui presenteranno un piano di investimenti, in riferimento alla legge nazionale 296 del 2006.
Il Futuro del sistema turistico balneare passerà attraverso i Comuni e le Regioni, gli imprenditori balneari della Calabria devono essere ben consapevoli che il rinnovo delle concessioni a 20 anni, sarà determinato da programmi di investimento, nel rispetto dei parametri che le Regioni di appartenenza dovranno predisporre.
Questa è la via che FederBalneari intende indicare per tutelare il futuro e la crescita del nostro settore,
Renato Papagni