ATTO VANDALICO AI DANNI DELL'ASD FIUMICINO RUGBY
Atto vandalico la notte scorsa ai danni dell’associazione Asd Rugby Fiumicino. Ignoti si sono introdotti all’interno del campo dell’associazione dilettantesca, in via Valderoa, e hanno danneggiato gravemente con coltelli e taglierini, le tensostrutture che ospitano il terzo tempo, le cucine, alcune attrezzature e sfoderato i pali del campo. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere.
“Si tratta di atto che ha il sapore dello sfregio - afferma il vicepresidente dell’Asd Rugby Fiumicino, Savino Baldini -. Si è appena conclusa la stagione agonistica, e la sera avevamo festeggiato. L’indomani però abbiamo trovato questo disastro. Le strutture della cucina e all’interno delle quali ospitiamo le squadre avversarie per il famoso terzo tempo sono state distrutte. Così alcune strutture e i pali del campo. È la prima volta che accade. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a catturare chi ha fatto tutto questo, facendo un torto non solo a noi, ma anche a tutti quei ragazzi che in questo sport trovano una valvola di sfogo per sfuggire dalla ruotine quotidiana”.
“Come noto - continua il vicepresidente Baldini - il terzo tempo è il momento della socializzazione tra ragazzi dopo gli scontri sportivi che avvengono in campo. Non riusciamo a capire il perché di tanto accanimento visto che il rugby è lo sport dell'amicizia e della solidarietà. Non abbiamo mai avuto nemici e non vogliamo credere che i recenti successi sportivi a livello interregionale e nazionale abbiano potuto far nascere una gelosia che veramente rigettiamo con forza”.