Ostia - Due gomme bucate e due chiodi conficcati nelle serrature dell'auto. Così ieri mattina ha ritrovato la sua vettura, parcheggiata in viale Vasco De Gama, il capogruppo del m5s in X municipio, Paolo Ferrara. Un atto intimidatorio per le politiche contro la criminalità organizzata e a favore della legalità che il consigliere e il suo gruppo porta avanti da questa estate? Un atto vandalico senza obiettivi particolari? Uno sfregio contro la persona? Lo stesso Ferrara qualche dubbio sul fatto che si tratti di 'minacce' da parte di qualcuno di ignoto proprio per le sue battaglie ce l'ha, ma al momento non ha idea di un perchè concreto e soprattutto non ha idea di chi potrebbe essere stato. Intanto ieri ha denunciato il fatto ai carabinieri di Ostia, che stanno indagando.


"Ieri mattina stavo per accompagnare mia figlia a scuola quando ho trovato la mia auto con alcuni chiodi conficcati nelle serrature e due gomme bucate. Ho imediatamente sporto denuncia presso i carabinieri di Ostia" Ha così dichiarato Paolo Ferrara, capogruppo municipale M5S ai microfoni di Ostia TV. 
 

Qualche giorno fa in municipio si è svolto un consiglio straordionario per contrastare la criminalità organizzata che ha preso piede nel territorio e il rischio della sua influenza nelle istituzioni, un ordine del giorno, approvato all'unanimità, simile a quello già redatto dal Movimento 5 stelle lo scorso 5 agosto a pochi giorni dal blitz alba nuova, che ha portato all'arresto di 51 persone per il reato di associazione mafiosa (416 bis e 41 bis) - conclamando dunque la presenza di tali organizzazioni sul territorio - e in cui già si impegnava il presidente del municipio affinchè il Comune di Roma si costituisca parte civile nel prossimo processo nei confronti di questi soggetti. 


"Sicuramente io dei miei dubbi interni ce l'ho... noi abbiamo un programma politico e lo porteremo avanti. Noi lottiamo per la trasparenza, abbiamo portato in consiglio diversi documenti ." ha così dichiarato alle telecamere di Ostia TV l'esponente grillino.

 
Non solo, anche il circolo Pd di Ostia Levante l'altra notte ha subito un atto vandalico, ignoti infatti hanno imbrattato la serranda con vernice bianca. Insomma il clima sembra diventare sempre più teso sul territorio. Ma le battaglie per la legalità, come hanno detto i consiglieri, non si fermeranno certo per questi vili atti. 

 


"Esprimo tutta la mia solidarietà al capogruppo PD Sesa in seguito all'atto vandalico subito nel circolo Pd del territorio. Non credo ci sia correlazione tra i due episodi. Quando cominciano ad esserci delle ritorsioni significa che diamo fastidio a chi naviga verso l'illegalità Noi fare quadrato intorno alle nostre idee: l'onestà andrà di moda". ha concluso Ferrara.