Morelli-Di Matteo-Saito: “Dopo aver appreso dai vigili del fuoco per motivi di sicurezza della chiusura di alcune aule dell’istituto La Crociera come Amministrazione ci siamo attivati subito: da martedì parte il servizio del trasporto scolastico e gli scolari potranno raggiungere la sede provvisoria dei plessi Gherardi e Carotenuto”

Giardino di Roma (Rm) – “Appena avuta notizia da parte dei Vigili del Fuoco e per motivi di sicurezza della chiusura di alcune aule dell’istituto La Crociera di via Egidio Garra, come Amministrazione ci siamo immediatamente adoperati per andare incontro alle necessità degli alunni e delle loro famiglie. Da martedì 8 ottobre parte il servizio del trasporto scolastico e gli alunni potranno raggiungere con i pulmini la sede provvisoria dei plessi Gherardi in via Piero Gherardi 39 e Carotenuto in via Mario Carotenuto 6. La prima corsa dalla Scuola la Crociera da via Egidio Garra partirà alle 8.00 per il plesso di via Piero Gherardi e la seconda alle 8.10 per il plesso Carotenuto in via Mario Carotenuto. Per il ritorno le corse partiranno alle 13.25 dal plesso Gherardi e alle 16.20 dal plesso Carotenuto per la Scuola la Crociera in via E. Garra. Il nostro intento, sin dal primo momento, è stato quello di limitare al minimo il disagio degli alunni e delle proprie famiglie.

Ringraziamo per il costante supporto l'Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale Claudia Pratelli che sin dal primo momento si è resa sempre disponibile, il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale e Roma Servizi per la Mobilità per aver consentito ognuno per quanto di propria competenza la rimodulazione del servizio di trasporto scolastico. Un ringraziamento anche per la preziosa collaborazione va ai Dirigenti Scolastici, alla Direzione Tecnica che in queste ore stanno ultimando l'Iter amministrativo con l'inserimento dei dati nella piattaforma del Dipartimento e per consentire la partenza del trasporto scolastico. Grazie ai genitori degli alunni per il prezioso e costante supporto che ci hanno sempre dato”.

Così in una nota stampa congiunta l’Assessore alla Scuola e alle Politiche Giovanili Andrea Morelli, il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo e il Presidente della commissione Cultura, Scuola e Politiche Educative e Legalità Luigi Saito del Municipio X di Roma Capitale.