Santa Severa (Rm) – Tragedia nella notte sulla via Aurelia, nei pressi di Santa Severa, sul litorale romano. Un’auto, dopo aver invaso la corsia opposta, ha travolto uno scooter: morti sul colpo una coppia di fidanzatini che si trovavano a bordo. I due giovani, Alessandra Carta e Matteo Grande, 23 e 25 anni, sono morti sul colpo: la ragazza lascia un figlioletto. A quanto si apprende, stavano rientrando a casa. L’automobilista, dopo l’impatto, è scappato a piedi, lasciando sul posto la vettura, una Kia, recuperata in seguito dai carabinieri che hanno rintracciato il proprietario.

L’INCIDENTE - L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 53 di via Aurelia, all'altezza di Santa Severa, intorno alle 2.45. I due giovani, sbalzati di sella a causa del violento impatto, sono finiti a terra: inutili purtroppo i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarli. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con l'autogru e i carabinieri del Nucleo radiomobile di Civitavecchia.

IL PROPRIETARIO – I militari della compagnia di Civitavecchia, che hanno immediatamente avviato le indagini, hanno rintracciato in breve tempo l’intestatario della Kia. L'uomo ha raccontato che dopo aver parcheggiato l'auto lunedì sera sotto casa, è andato a dormire senza accorgersi del furto dell’auto. L’ipotesi è che il ladro abbia rubato la Kia e che con questa abbia causato l'incidente. Ma gli investigatori non escludono nessuna pista e stanno verificando le dichiarazioni del proprietario. I familiari dei due fidanzatini, informati, hanno reagito alla notizia con incredulità e immenso dolore-

LE TELECAMERE – Al vaglio degli investigatori in queste ore anche le immagini delle telecamere del sistema di sorveglianza che si trovano nei pressi dell’incidente: non è escluso che possano aver ripreso anche le immagini del o della pirata della strada, poi dileguatosi. Il tratto della consolare è stato chiuso e poi riaperto dal chilometro 53 al 54 per consentire di effettuare i rilievi. Presenti anche i tecnici dell’Anas.