Bagnoletto – “Non c'è segnaletica ma per contro c’è poca visibilità all’incrocio tra via Cremosano e via Castellucchio. A questo aggiungiamo che la gente non rallenta agli incroci ed ecco un mix micidiale, ad altissimo rischio, una specie di roulette russa”, afferma un residente di Dragona commentando l’ennesimo incidente verificatosi sabato sera al ‘fatidico’ incrocio di Bagnoletto, quartiere confinante, tanto da decidere di protocollare una richiesta di messa in sicurezza sia ai vigili sia all’ufficio tecnico del X Municipio la prossima settimana.

L’ennesimo incidente è avvenuto intorno alle 19 di sabato 13 agosto in via Cremosano dove una Fiat Panda e una Renault Twingo si sono scontrate. La Panda, che a causa del violento impatto si è ribaltata, prima di cappottarsi ha una Citroen in sosta. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale e le ambulanze del 118.

Fortunatamente, nonostante lo scontro terribile, entrambi gli automobilisti non avrebbero riportato gravi conseguenze, a parte tanta paura. “In questo incrocio si verificano almeno tre, quattro incidenti ogni dieci, quindici giorni proprio per la mancanza di una segnaletica visibile. Ieri sera ho pensato davvero si trattasse di un sinistro grave, con i feriti”, spiega il residente a Ostia Tv: “protocollerò la richiesta augurandomi che sia presa in carico”, conclude.