Autostrada A1, grave incidente tra tre tir: due feriti, interviene l’elisoccorso
Di Maria Grazia Stella il 08/05/2024
Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi all’altezza del chilometro 520 a Ponzano Roma. Sul posto i vigili del fuoco di Montelibretti impegnati nelle complesse operazioni di estrazione degli autisti dall’abitacolo
Ponzano Romano (Rm) – Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 maggio, sull’autostrada A1 direzione Roma nella località di Ponzano Romano all’altezza del chilometro 520 nel quael sono rimasti coinvolti tre tir. Al momento non si conoscono le cause dell’incidente anche se sembra trattarsi di un maxi tamponamento.
Sul posto, alle 14.30, la sala operativa ha inviato la squadra 5A dei vigili del fuoco di Montelibretti. La squadra 5A ha lavorato con impegno e professionalità nelle complesse operazioni di estrazione dei conducenti dalle lamiere degli abitacoli dei camion e per la messa in sicurezza dei mezzi e della carreggiata. A coadiuvare i vigili del fuoco i colleghi della squadra di Poggio Mirteto del Comando di Rieti.
Due autisti, rimasti gravemente feriti, sono stati trasportati in codice rosso con l’elisoccorso Ares 118 negli ospedali della Capitale.
La carreggiata è stata temporaneamente chiusa in direzione Roma per permettere gli interventi di soccorso e di messa in sicurezza. Sul posto anche la polizia stradale e i carabinieri.