Le fiamme avvistate dai cittadini di Isola Sacra. I boati avvertiti fino a Ostia. Il velivolo è riuscito a compiere l'atterraggio di emergenza dopo lo scarico del carburante in mare

Fiumicino - Avaria in volo, a fuoco il motore di un aereo in decollo da Fiumicino. E' accaduto stamani intonro alle 10.30, quando improvvisamente il motore destro di un velivolo della compagnia Hainan airlines, diretto a Shenzhen in Cina.ha preso fuoco provocando dei forti boati, probabilmente causati da scoppi interni al motore. I piloti dell'aereo fortunatamente sono riusciti a controllare il velivolo e a scaricare uin mare il carburante come da necessario per poter effetuare lìatterraggio d'emergenza. Intanto al Leonardo Da Vinci sono state attivate le procedure di sicurezza, sul posto infatti si sono precipitati i Vigili del Fuoco dell'aeroporto internazionale. 

L'atterraggio di emergenza e lil probabile bird-strike

L'aereo è stato portato a terra senza problematiche particolari, facendo tirare il fiato a passeggeri e cittadini redienti nelle zone della rotta dell'aereo in fiamme. A causare il danno al motore potrebbe essere stato lo scontro con un uccello, si attendono le verifiche del Flight Radar per accertare se si sia trattato di un bird strike. 

Fuoco avvistato e boati avvertiti dai cittadini fino a Ostia

Molti cittadini hanno ripreso e fotografato la scena e molti hanno sentito strani boati provenire da nord, fino a Ostia. Rumori, botti, che molti anche sui social hanno definito come strani e mai sentiti prima. Una grande paura per tutti fortunatamente terminata con una dimostrazione di professionalità e efficenza che ha salvato la vita a passeggeri e agli abitanti della rotta del velivolo.