Axa - Suv si schianta contro il muretto di un villino demolendolo. Sono le tre della notte: location dell’incidente piazza Fonte degli Acilii, all’Axa. Alla guida della vettura, arrivata da via di Macchia Saponara, un giovane di 27 anni diretto verso la Cristoforo Colombo. “Arrivato a via Pindaro ha accelerato e, nonostante il limite di velocità sia di 40 km orari, ci ha dato dentro ancora di più”, racconta Maurizio Giandinoto, consigliere del consorzio Axa delegato alla comunicazione.


“Contemporaneamente”, prosegue Maurizio Giandinoto, “secondo quello che ha raccontato alla polizia e riferitoci dal residente danneggiato, avrebbe distolto gli occhi dalla strada per accendersi una sigaretta. Quando li ha rialzati era già in prossimità della fontana, al centro della piazza, allora ha tentato una disperata manovra per schivarla, ma ha perso il controllo del veicolo e, senza neppure un tentativo di frenata, è piombato sul muro di cinta del consorziato d'angolo”. “Svegliato dal frastuono di metallo contorto, vetri in frantumi e crollo del muro, il consorziato, purtroppo abituato data la posizione della sua abitazione alle performance degli emuli di Nicky Lauda, che diverse volte sono andati a "fargli visita" senza essere invitati, è sceso in strada, constatando con un sospiro di sollievo che l’automobilista, nonostante fosse incastrato tra le lamiere, per sua fortuna era solo un po' ammaccato”, continua il consigliere.



“Poco dopo, agli agenti delle forze dell'ordine intervenuti con una gru per rimuovere il suv e liberarlo, il giovane ha raccontato che andava solo a 80 km ora, ma ne dubito visti i danni, ma pur sempre il doppio di quanto consentito!, e che si era distratto un attimo, il tempo necessario a trovarsi di fronte la fontana. Per evitarla, ha tentato una brusca sterzata, ma ha sbandato ed ha centrato in pieno il muro, abbattendolo”. “E' il terzo incidente grave nel giro un paio di mesi che accade in piazza Fonte degli Acilii e per fortuna almeno stavolta non c'è scappato il morto. Ma è mai possibile che automobilisti o motociclisti, indifferentemente di giorno o di notte, continuino a scambiare le strade dell'Axa per altrettante piste di Formula 1?”, conclude.