Axa, i giovani musicisti dell’associazione Eschilo
Axa - Ogni anno l'associazione musicale Eschilo, all’Axa, sforna giovani musicisti pronti a passare dalla fase amatoriale a quella professionistica.
Sono molti i soci che partecipando all'attività didattico musicale che l'associazione di via Eschilo organizza ininterrottamente dal 1995, grazie ad un impegno comune, sono riusciti a raggiungere traguardi di rilevanza. Proprio attraverso l'impegno comune ogni anno molti di loro affrontano commissioni di stato superando prove d'esame impegnative.
Lo scorso anno Lidia Morani ha superato brillantemente l'esame di 5° anno di pianoforte, mentre quest'anno Alessio Casinovi, con votazione 9/10, ha conseguito l'esame di teoria e solfeggio. Resta in attesa di conseguire il 5° anno di pianoforte e l'ammissione al 6° anno in conservatorio. Relativamente alla musica leggera, un grande risultato è stato ottenuto da Claudio Rainò, che è stato selezionato per entrare a far parte della prestigiosa Berkley college of music di Boston, 200 posti su 5000 richieste in tutto il mondo.
Tags: entroterra