L’incidente nelle prime ore del mattino di martedì 22 aprile all’incrocio tra via Eschilo e piazza Fonte degli Acilii. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare e il 118. La donna è stata trasportata al Grassi di Ostia

Axa (Rm) – Singolare incidente poco prima delle 6 di oggi, martedì 22 aprile, all’Axa, elegante quartiere dell’entroterra del X Municipio.
Un’auto, sembrerebbe per un danno meccanico ma le cause sono tutt’ora in fase di accertamento, è finita nella fontana posta al centro della rotonda dell’incrocio tra via Eschilo e piazza Fonte degli Acilii.

Una donna ferita 

Secondo quanto si apprende, alla guida della vettura, una Toyota Yaris, si trovava una donna italiana di 56 anni che è stata soccorsa in codice giallo e trasportata dal personale sanitario del 118, intervenuto sul luogo dell’incidente, all’ospedale Grassi di Ostia.

L’intervento della polizia locale

Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale che hanno effettuato i rilievi del sinistro, nel quale non risulterebbe il coinvolgimento di altre auto. Sembrerebbe che a provocare lo sbandamento del mezzo sia stato un guasto meccanico, ma le cause sono in corso di accertamento.

Non è la prima volta che un’auto o una moto finiscono nella fontana posta al centro della rotonda di piazza Fonte degli Acilii. A provocare il ‘tuffo’, con superamento del gradino, del terrapieno e del muretto, è stata spesso la velocità, nonostante il limite di 40 km/h.

Accertamenti in corso.