Axa – Riprenderanno a breve i lavori per la costruzione della scuola media di via Molajoli, all’Axa. Giovedì 26 luglio si è svolto un sopralluogo al cantiere alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Axa-Malafede Villa Fralana, dell’architetto Magnanini del dipartimento lavori pubblici – edilizia scolastica - del Comune di Roma, in qualità di direttore dei lavori,  e del geometra Salvo della ditta Gea vincitrice della gara d’appalto.

 

 

Dall’incontro è emerso che nei prossimi giorni inizieranno i lavori che, come primo passo, prevedono il ripristino del cantiere attraverso la ripulitura dell’area e la messa in sicurezza delle attrezzature (container e casette) che durante il lungo periodo di inattività (oltre due anni) sono state oggetto di furti e atti vandalici. Queste attività sono necessarie a permettere l’inizio della ripresa.

 

 


A breve sarà posto il nuovo cartello di cantiere con tutte le indicazioni riguardanti l’appalto, che, salvo imprevisti, prevede la fine dei lavori per novembre del 2013. Disponibili a dare informazioni e aggiornamenti ai cittadini sono stati l’architetto Cuccaro, l’ingegner  Faiella e l’architetto Magnanini. I funzionari, riferiscono all’associazione, erano stati contattati direttamente dall’associazione che intende continuare a vigilare  finché non si apriranno i cancelli della scuola.